Dal web: Rimosso tumore ad un pesce rosso
Ci ha messo poco a fare il giro del mondo la notizia della rimozione chirurgica di un tumore dalla testa di un pesce rosso ad opera del dottor Tristan Rich, veterinario della Lort Smith Animal Hospital un ospedale veterinario “no profit” di Melbourne in Australia.
L’operazione sembra aver avuto successo nonostante le notevoli difficoltà nell’anestetizzare, incidere e ricucire il piccolo George (è questo il nome del piccolo pesce rosso). La cosa che a mio avviso, sembra avere dell’incredibile è il modo in cui il abbiano mantenuto in vita per tutta la durata dell’operazione (45 minuti) il pesce cioè attraverso un tubo che irrorava costantemente acqua nelle branche. L’incisione stessa ha dell’incredibile vista la minuta struttura del pesce.
Francamente, credo che questa notizia sia un’ottima trovata pubblicitaria per l’azienda no profit (ah! L’operazione è costata circa 2000 dollari!!!) ma non posso fare a meno di augurare al piccolo George una buona guarigione.
Foto: www.facebook.com/lortsmithhospital
www.lortsmith.com
L’acquariofilo è anche su Facebook, Twitter e Google+.
Condividi l’articolo o iscriviti alle news del Blog attraverso i tuoi social network preferiti oppure registrati alla newsletter del Blog per non perdere le news e gli aggiornamenti sul mondo dell’acquariofilia!