fbpx
Dal Web

Acquario – Un piacere non solo degli appassionati

Per anni non abbiamo potuto fare a meno di notare, anche in TV, acquari nelle sale d’attesa di dentisti e studi medici con lo scopo di creare un clima di distrazione e/o per ridurre l’ansia e dare calma ai pazienti stressati dal fatto di dover passare “sotto i ferri”
Ora un nuovo studio condotto dagli esperti di National Marine Aquarium, Plymouth University e l’Università di Exeterha hanno dimostrato, per la prima volta, che il vero motivo del “relax” che si crea nel guardare un acquario è dovuto ad una reazione di piacere del cervello che stimola il corpo umano ad abbassare la pressione sanguigna e a ridurre la frequenza cardiaca.
dir004Un acquario nella sala d’attesa di uno studio medico fonte: web
Il piacere nell’osservare un acquario di sole rocce abbassa infatti, la frequenza cardiaca del 3% con i pesci il 7%. e la pressione sanguigna si riduce del 4%.
Ma noi tutto questo lo sapevamo già! Allora perché perdiamo la pazienza?
Certamente la causa è da ricercare nelle nostre scelte!
Fonte:Telegraph.co.uk
L’acquariofilo è anche su Facebook, Twitter e Google+
Condividi l’articolo o iscriviti alle news del Blog attraverso i tuoi social network preferiti oppure registrati alla newsletter del Blog per non perdere le news e gli aggiornamenti sul mondo dell’acquariofilia!

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere