Siamo oramai tutti presi dal successo del web nel cercare visualizzazioni, statistiche percentuali delle pagine lette, i clik,i link e poi i like, le emotion e tanto altro ancora…
E se lo scopo della pubblicazione degli articoli sia solo educativo e di diffusione acquariofila?
Riusciremo a superare i limiti del dover ricordare o ricercare quell’articolo o quella scheda o il dover necessariamente connettersi e cercare l’articolo?
È questo il pensiero alla base di due importanti associazioni, una nazionale ed un’altra estera, che ha aggiunto la possibilità di scaricare gli articoli del proprio sito per liberamente diffonderli.
Il MASNA – Marine Aquarium Societies of North America, associazione del Nord America, ha deciso di rendere disponibili alla lettura e al download i propri articoli, sul sito o per essere letti in qualsiasi momento da pc, smartphone o tablet.
Eccone alcuni:
Il pesce chirurgo;
Il pesce scorpione;
Malattie in acquario: rischi per l’uomo;
L’impatto sull’ambiente del rilascio di specie ittiche ornamentali;
La palitossina
Il G.A.S. Gruppo Acquariofilo Salentino orgoglio nazionale per essere tra le associazioni acquariofile più attive in Italia. Con la sua lunga storia di eventi acquariofili realizzati nel Sud Italia seguiti da tutto il pianeta quali Salento Acquari e Mediterranea Discus.
Da 5 anni, oramai, l’associazione pubblica gli articoli di soci e appassionati mettendo a disposizione dei lettori, non solo le esperienze personali ma attraverso l’annuario G.A.S., una raccolta degli articoli pubblicati nel corso dell’anno in modo da renderli disponibili alla lettura in ogni momento.
I 5 annuari, a partire dall’edizione recentemente pubblicata del 2016, può essere liberamente sfogliata o scaricata dal sito ufficiale dell’associazione
Buona lettura dunque e mi raccomando diffondete…
Archivio annuari G.A.S.