fbpx
Dal Web

Trasportino per pesci

Il trasporto degli animali è sempre un voga nel mercato del pet: contenitori termici, prodotti artigianali, di “alta moda”, trasportini, borse e passeggini per animali con le rotelle; e purché no! Anche per i pesci (vedi precedente articolo). 

Orribili contenitori “alla moda” utilizzati per le sfilate.

Ha fatto il giro del web la nuova idea della Ma Corporation che sta lanciando un nuovo prodotto per il trasporto dei pesci: la “Katsugyo Bag”, un trasportino dall’idea alquanto tecnologica e portatile per i nostri pesci.

Da quel che si può apprendere dalle foto presenti nel web, sembra essere un grosso contenitore cilindrico ermetico e pressurizzato, provvisto di settori separati all’interno, forse comprensivo di un filtraggio o un aeratore (si notano nelle foto dei fili elettrici nella mano)

L’idea sembra provenire dai contenitori per pesci utilizzati quando si pesca a scopi scientifici nelle profondità marine, la cui acclimatazione a pressione ridotta deve essere graduale.

L’uso che mostra l’azienda è invece quello di trasportino di pesce vivo per il sushi (probabilmente per abbracciare un ampio campo di mercato locale) ma al momento sembra solo sia un prototipo che sta “sondando” il mercato.

Speriamo possa essere in futuro un ottimo contenitore per il trasporto dei nostri pinnuti come ad esempio koi pregiate o semplicemente piccoli caracidi in un ambiente meno tossico dei sacchetti di plastica e con minor volume di trasporto.

Sacchetti da trasporto dei pesci. Spesso in materiali di bassa qualità e tossico per durante i lunghi viaggi

Scopri di più da ≋≋≋ACQUARIOFILO.NET≋≋≋

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere